Se non dovesse occuparsi anche dei bambini, Marianne avrebbe davanti a sé un brillante avvenire professionale. Stanca di veder stagnare la propria carriera, Marianne sogna di invertire i ruoli con il marito Bruno : lui potrebbe uscire dall’ufficio più presto per occuparsi della casa, cosí lei potrebbe consacrarsi liberamente al lavoro. Dal sogno alla realtà. Uno sguardo divertente sul destino delle donne di oggi : obbligate a destreggiarsi senza sosta tra lavoro, casa e bambini.