Salvatore, Annamaria, Alfonso e Riccardo, quarantenni di estrazione sociale borghese, tutti originari di Napoli, ma residenti altrove per motivi di lavoro, ritornano in città per il funerale del loro più caro amico: Antonio. Dopo la veglia funebre del defunto i quattro decidono di cenare insieme. Inizia cosí il viaggio tra i ricordi, le esperienze condivise e i bilanci della vita di ognuno di loro, racconti di vita che dureranno una notte intera.