Marco, undici anni, in affidamento presso una famiglia, fugge a Marsiglia per cercare il campo nomadi dov’è nato. Respinto dalla madre, un padre sempre assente su cui non può contare, ritrova però gli amici, i bagni nel cantiere navale dell’Estaque e i combattimenti di galli, coi quali lui e il cugino Tony sognano di fare dei soldi. Diviso tra cultura cristiana e musulmana, in compagnia dell’amico Coyote ne combina di cotte e di crude finché i due incontrano Rachitique, un giovane arabo di una periferia vicina. Dal furto di scooter, il terzetto passerà al furto con scasso nelle case private; e nonostante la manina di Fatima, che Marco bacia di continuo perché gli porti fortuna, protezione e felicità mancheranno all’appuntamento...