Un gruppo di persone, dietro il misterioso invito di un conte, si ritrova a cenare e a condividere un'intera notte all'interno di una villa palladiana. La speranza di ciascuno è che l'invito sia legato alla vendita della villa: tutti, infatti, ne vorrebbero entrare in possesso. Gli invitati sono rappresentanti di un'umanità eterogenea: nobili decaduti, volgari arrichhiti, gay di sangue blu, servitù alienata, guardie del corpo mitomani. La morte accidentale di uno degli ospiti cambierà il tono della serata e la sorte di ciascunodegli invitati. Antichi e nuovi rancori verranno a galla, tra verità incoffessabili e confessioni sorprendenti: sotto il segno di un'avidità grottesca e foriera di sventure.