Nel 1958, Françoise Sagan non ha nemmeno 30 anni, ma i suoi romanzi l’hanno resa ricca e famosa. Conduce una vita movimentata e superficiale, continuamente circondata dal suo gruppo di amici. Nell’agosto dello stesso anno, la giovane scrittrice vince la somma di 8 milioni di franchi al casinó di Deauville, con i quali acquista una casa vicino a Honfleur. 40 anni dopo, Françoise non è che l’ospite di questa casa. Quali eventi hanno hanno condotto questo prodigio della letterutura in rovina, lontana da tutte le persone con cui ha bruciato la sua giovinezza?