Viktor ha ormai passato i quarant'anni e si sente nei "peggiori anni della sua vita". Un giorno, accidentalmente, salva la vita di una giovane donna nel tentativo di suicidarsi. Ma forse Mia, studente di fotografia, non voleva veramente farla finita, ma semplicemente immortalare se stessa tra le onde del Danubio. Viktor si innamora di lei, costringendo sua moglie Karla a cercare conforto nell'alcool. Nonostante sia sempre più coinvolto in questa relazione extraconiugale, la sua giovinezza sembra ormai persa per sempre...