Karel, Vinco, Tomá e Milan hanno perso il lavoro. Decidono di investire i soldi delle loro liquidazioni nell'acquisto di un camion, sperando così di poter lanciare la loro impresa. Ma il lavoro non è molto, il guadagno è scarso, e come se non bastasse, qualcuno ruba loro il camion. La sorte sembra accanirsi contro di loro e l'amicizia tra i quattro uomini ha ormai raggiunto un punto di rottura.