Durante la Seconda Guerra mondiale, Malta è stata l’isola più bombardata della Terra. Per difenderla vi venivano inviati giovani piloti provenienti dalla Gran Bretagna, dal Canada, dagli Stati Uniti, dall’Australia e dalla Nuova Zelanda. Erano unici, appartenevano ad una razza a parte, che aveva fatto del combattimento aereo un’arte. Non seguivano delle regole precise, e Malta era il luogo perfetto per chi voleva sperimentare nuove tecniche e migliorare il proprio talento inesperto.