Le grandi compagnie sostengono la propaganda del regime, essenziale per la sopravvivenza della dittatura. Il dittatore del Turkmenistan, Saparmurat Niyazof, ha scritto un libro, il Ruhnama, “Libro dell’Anima”, strumento-chiave per la repressione dei diritti umani e della libertà di parola da parte del governo. Molte compagnie forniscono ancora il proprio sostegno clandestino al Ruhnama, e contribuiscono a sopprimere le voci di dissenso e di opposizione all’interno del paese, in cambio di affari per milioni di dollari.