Abel e Junon hanno due figli: Joseph e Elizabeth. Joseph soffre di una rara malattia genetica e ha bisogno di un trapianto di midollo osseo, ma né Elizabeth né i suoi genitori sono compatibil. Abel e Junon decidono quindi di avere un terzo bambino nella speranza di salvare Joseph, ma nemmeno il piccolo Henri puó aiutare suo fratello che muore all'età di sette anni. Da allora la famiglia Vuillard non si è più ripresa. Sono passati molti anni ma le relazioni di famiglia sono più tese che mai, in particolare tra Elizabeth, capo famiglia autoritaria, e Henri, divenuto un uomo cinico ed emarginato, diviso tra alcool e donne. Dopo una violenta lite, Elizabeth allontana il fratello e gli proibisce di frequentare suo figlio Paul, un adolescente inquieto e affetto da seri problemi psicologici.