New Iberia, Louisiana. Il detective Dave Robicheaux è sulle tracce di un serial killer che uccide giovani donne. Mentre torna a casa dopo essere stato sulla scena dell’ennesimo orribile omicidio, incontra Elrod Skyes. La grande star di Hollywood si trova in Louisiana per girare un film, prodotto dal fior fiore del crimine locale, Baby Feet Balboni. Elrod racconta a Dave di aver visto in una palude il corpo decomposto di un uomo nero incatenato. La scoperta fa affiorare dei ricordi nella mente di Dave e mentre si avvicina alla soluzione, l'assassino si avvicina alla sua famiglia.