Basta sorrisi compiaciuti. L’esercito regolare si sta preparando a ristabilire l’ordine nel paese, a fare pulizia; a sopprimere l’ufficiale ribelle conosciuto come “the Boxeur” e liberare la campagna dai bambini soldato che vi si aggirano. Tutti gli espatriati se ne sono tornati a casa, levatisi di torno prima che la situazione diventasse pericolosa. Maria, della famiglia Vial che da due generazioni vive lì e possiede una piantagione di caffè, non se ne va: non ha intenzione di arrendersi per dar retta a qualche diceria o abbandonare il suo raccolto al primo rumore di spari. Proprio come suo suocero e come il suo ex-marito, padre di suo figlio e un po’ troppo lavativo secondo lei, è convinta che Cherif, sindaco della città vicina, li proteggerà.