Alex Fayard è un autore di successo di romanzi polizieschi. Per l’uscita del suo nuovo libro, è invitato in Giappone. Una sera incontra Tamao, una geisha che gli confida le sue angosce. È minacciata di morte da un suo ex amante che potrebbe proprio essere Shundei Oe, romanziere amatissimo per le sue opere ultraviolente e provocatorie di cui Alex è lo specialista francese. Accettando d’aiutare Tamao, Alex Fayard si ritrova ad affrontare un uomo assetato di vendetta che trasformerà il suo viaggio in un’inchiesta cruenta dove la finzione e la realtà si fondono.