Il secondo episodio della trilogia che segue il destino dell’ellenismo narrato da due persone che si sono incontrate da bambini, nel 1919, durante la battaglia di Odessa si sono poi ritrovate in luoghi e periodi diversi, sullo sfondo dei grandi eventi del ventesimo e dell’inizio del ventunesimo secolo.