In occasione del compleanno della madre, Anne ritorna al suo villaggio natio. Le sue sorelle abitano ancora lì: la più grande, Iris, vive in una comune con la madre, con la quale ha rapporto contrastante di odio-amore, mentre la sorella minore, Marianne, vive vicino a loro con la sua famiglia. Anne, la ribelle, riesce a rovinare i preparativi: si innamora del marito della sorella minore lasciando tutte le responsabilità della festa a Iris. La festa trascorre in modo completamente diverso da come era stata immaginata, gli eventi si capovolgono e le tre sorelle devono ricominciare tutto da capo. Questa è la vita, tragicomica e assurda.