Nel mezzo dell'Oceano atlantico, Farrel chiede al capitano del cargo su cui lavora di farlo scendere a terra: vuole tornare dove è nato per sapere se la madre è ancora viva. Farrel ha lavorato come marinaio durante gli ultimi venti anni. Si è sempre ubriacato fino a non reggersi in piedi e ha sempre pagato le donne con cui è andato a letto. Non ha mai avuto un amico. Quando arriva alla città innevata in cui è nato e dove ha vissuto i primi anni della sua infanzia, scopre che la madre è ancora viva, e che nella sua famiglia c'è una persona in più.