Alba è venuta a prendere Inti. Lui ha sei anni, lei trenta. Lunatica, chiacchierona, ingenua, Alba parte in autostop insieme a Inti fino a una valle della Patagonia: El-Bolson (zona denuclearizzata), rifugio di reietti provenienti da tutto il mondo. Nella casa del defunto Dr. Schultz giorno e notte si confondono in una festa senza fine, tra mostri meravigliosi, una collezione di insetti e una folla di animali. Ai piedi della cordigliera, i figli dei contadini giocano a demolire una scuola e ad attaccare le case dei nuovi arrivati. In questi due mondi impossibili, Alba e Inti cercano di costruirsi una vita come fossero madre e figlio, Alba attaccata al suo sogno, Inti al suo kit di sopravvivenza.