Oskar ha 12 anni e vive in un malinconico paese fuori Stoccolma, dove di giorno è vittima di uno spietato bullismo e di notte sogna la vendetta. Di nacosto dalla madre separata, Oskar riempie un block notes con notizie sui raccapriccianti assassinii che hanno messo in allarme il vicinato. Qualcuno lega le vittime a testa in giù e taglia loro il collo. Una sera il ragazzo, nel cortile davanti casa invontra Eli, la nuova vicina. Tra i due nasce un’amicizia e la ragazza incita Oskar a reagire alle violenze di cui è vittima e il legame tra i due diventa sempre più forte. Ma Eli ha bisogno di qualcosa in più.