Prigione di Maze, Irlanda del nord, 1981. Raymond Lohan è un sorvegliante del sinistro Quartier H, dove si trovano rinchiusi i prigionieri politici dell’IRA che hanno dato vita alla "Blanket and No-Wash Protest". Detenuti e guardie vivono un vero inferno.