È attraversando in lungo e in largo il fiume Congo per una decina d'anni, con le mani sulle funi e nel grasso, che ha composto le sue prime canzoni, suonando la sua chitarra con lo sguardo perso in un paesaggio fluviale affascinante. Rimasto orfano da piccolo, imprigionato, scomunicato dalle autorità coloniali belghe perché i suoi testi perturbavano i giovani, diventó poi pugile professionista. Tutti questi ingredienti formano la trama di una vita straordinaria, quella di Antoine Kolosoy, detto "Wendo".