Diego Durand, uno scienziato che indaga sui comportamenti genetici, conduce un’esistenza serena insieme a suo figlio Mateo e a sua moglie Susan, una traduttrice mezza inglese e mezza spagnola. A parte le preoccupazioni quotidiane comuni a tutti, l’unica cosa che turba la tranquillità di Diego sono i frequenti “déjà vues” di cui soffre dall’infanzia. In maniera casuale scoprirà qualcosa che gli farà dubitare di tutto ció che lo circonda, e persino della sua stessa identità.