La vita, l’opera e la tragica morte di Johann Hans Hözel detto "Falco". Il ritratto dell'artista, dai suoi inizi come membro della band viennese Drahdiwaberl ai suoi lavori posteriori, con i successi da solista "Der Kommissar", "Wiener Blut" o lo strepitoso "Rock Me Amadeus". Dall'infanzia alla tragica morte, attraverso gli eccessi di alcool e droghe.