L’ incendio del 1982 nel castello di Salvador Dalí, chiamato Púbol, ha segnato il declino della più esplosiva e sfruttata mente creativa del XX secolo. Quarant’anni prima, Jean B. Mitticka, amico e nemico di Dalí e padre fondatore dell’ Art-Brut, scrisse una lettera premonitrice. E’ possibile collegare questo piccolo incendio con la turbolenza fisica e spirituale create agli albori dell’ era atomica? Potrebbe essere spiegato dalla misteriosa scoperta di quelle lettere premonitrici?