Un adattamento cinematografico in bianco e nero di un racconto dello scrittore ungherese Péter Nádas. Nádas parla del giorno in cui ha avuto un violento attacco di cuore e ha oscillato tra la vita e la morte. L'autore descrive meticolosamente questa esperienza, e l'incredibile sensazione di rinascere che ha provato in seguito. Ma gli ci sono voluti cinque anni per imparare a vivere di nuovo.