Al quarantenne Antoine Méliot non manca niente per essere felice. Ha una bella moglie, due bambini adorabili, amici su cui contare in ogni momento, una graziosa dimora nel dipartimento degli Yvelines e un discreto conto in banca. Ma nel giro di un week-end decide di rovinare tutto e tutti, la sua felicità, la famiglia e gli amici. Cosa ha spinto Antoine Méliot ad agire così?