Marc, un giovane medico tedesco, arriva nella metropoli colombiana di Cali per un programma di scambio e inizia a lavorare presso un ospedale locale. Lo scenario sembra quello di una zona di guerra: la maggior parte dei suoi pazienti ha ferite da arma da fuoco e da taglio in seguito a risse di strada. Il giovane, proveniente da una famiglia di medici molto agiata, decide di ignorare gli avvertimenti dei suoi superiori per insediarsi nel quartiere malfamato di Siloé. Diventa amico di alcuni ragazzi di una banda locale e si innamora di una giovane commerciante di nome Wanda. La sua nuova vita, fatta di droghe e incontri pericolosi, macchia la sua reputazione di “medico tedesco”, allontanandolo dai suoi colleghi e dalla sua famiglia.