Una compagnia teatrale di Praga arriva a Cracovia per presentate un adattamento tratto da “I Fratelli Karamazov” di Dostoevskij al festival di teatro della città. La produzione sarà presentata in uno scenario insolito: un’idustria siderurgica. Durante le prove, emergono le emozioni legate alla trama: la fede, l’immoralità e la salvezza dell’anima, ma anche le relazioni tra i componenti della troupe, che stranamente riflettono i grandi temi dell’opera di Dostoevskij. Quando, durante le prove, un incidente coinvolge uno degli spettatori, la rappresentazione drammatica si trasforma in realtà.