Una bandierina nera con su scritto “uomo solo” sventola a una finestra. Un grido d’angoscia? Una richiesta d’aiuto? Se lo chiedono gli impiegati dell’ufficio di fronte, e tentano di scoprire di cosa si tratti. Stesso giorno, una piazza di Versailles gremita di persone: innamorati, solitari, bambini, giovani e meno giovani. Mentre nel negozio Brico-dream, c’è il solito via vai di venditori e clienti. I personaggi delle tre storie si incontrano e si conoscono.