Michael viene a sapere dell’esistenza di un nuovo anti-depressivo in fase di sperimentazione e decide di candidarsi tra le cavie. Quando vengono scoperti i numerosi effetti collaterali del farmaco, la sperimentazione viene abbandonata. Michael, incapace di rinunciare allo stato di calma e autocontrollo provocato dalle pillole, decide di continuare la sperimentazione da solo. Intossicato dall’uso del farmaco, sente il bisogno di prendere controllo anche sulle vite delle altre persone. I suoi giochi psicologici diventano sempre più perisolosi, fino a quando una scoperta non lo costringerà a rivedere le sue azioni con uno sguardo diverso.