Compositore e DJ electro della Berlino underground, Martin (conosciuto sotto lo pseudonimo di DJ Ickarus) è in tournée con il suo manager e la fidanzata Mathilde. I due passano le notti nei club e si appresta a pubblicare un importante album di musica elettronica. Mathilde tuttavia fa sempre più fatica a sopportare la tossicodipendenza di Martin, e l’uscita del disco è compromessa da un ricovero psichiatrico del DJ in seguito ad abuso di sostanze illegali. Mentre Martin fa conoscenza con gli altri pazienti e ricomincia a scrivere musica, Mathilde finisce nuovamente tra le braccia della sua ex, Corinna, e l’uscita dell’album rimane in sospeso.