Vigilia di Natale in un quartiere fatiscente alla periferia di Dublino. Dylan e Kylie sono due ragazzini vicini di casa, oppressi da un clima di tensione in famiglia, entrambi su un binario morto senza prospettive di cambiamento. Dylan ha un padre disoccupato che lo picchia, Kylie è costretta a subire gli abusi dello zio senza che sua madre reagisca. Dopo l’ennesimo litigio con il padre, il ragazzo scappa e Kylie con lui. Partono per la capitale in cerca del fratello di Dylan, fuggito due anni prima. Durante il giorno vagano per le strade cittadine, accoglienti e vitali, nel tentativo di dimenticare le loro ferite e ricostruirsi attraverso una serie di incontri estemporanei che li guidano nella loro ricerca. Ma quando scende la notte la città cambia volto, precipitando i due ragazzini in un mondo buio e sordido dove si aggira l’uomo nero. Al mattino i sogni di una vita migliore sono svaniti, cancellati dalla realtà; Dylan e Kylie riprendono la strada di casa. Tra promesse eterne e premesse a una storia d’amore imberbe, questo viaggio iniziatico lascerà una traccia nei due protagonisti.