I personaggi di A zona affrontano la perdita di una persona cara. Un uomo è in ospedale. Fissa il corpo del padre disteso su un lenzuolo bianco, tenuto in vita da un respiratore artificiale. Su un'ambulanza, una donna incinta in preda al panico abbraccia il marito che i medici tentano di rianimare. In un appartamento, l'uomo cerca di riconciliarsi con lo spazio ormai disabitato in cui il padre è vissuto; la presenza del cane non riempie la sensazione di vuoto assoluto. Una coppia vive isolata in campagna, lei aspetta un bambino, ma una notte il marito esce e non farà più ritorno. Questi uomini e queste donne sono come anestetizzati dal dolore. Superstiti che attraversano spazi quasi privi di vita e procedono a stento in cerca di un luogo in cui potersi fermare.