Quando il grande William Stein le dà la vita, Alix ha ventisette anni e parte alla ricerca dell’unico sentimento che non potrà mai provare: il (maledettissimo) amore. Passando da un ragazzo all’altro, conosce Raphaël, un pappone che gestisce i suoi traffici tra Roma e Saint-Ouen, e che le promette tutt’altro che amore. Per non parlare poi di Frédéric, appena ripresosi dalla separazione dalla moglie, e di Hélène, giovane che assiste la madre in coma.