Sotto la brutale regola imposta da una nuova setta religiosa, arte, musica e libertà di parola sono stati banditi. I poeti sono l'ultima linea di resistenza, e, organizzati in bande, si battono per la supremazia attraverso duelli verbali. Questo film racconta l'amore perduto e ritrovato, l'amicizia, il tradimento e il potere magico del linguaggio e delle parole.