La dottoressa Deepa lascia l’India per trasferirsi nel Regno Unito grazie ad una borsa di studio che le permette di lavorare per un breve periodo in un ospedale pubblico con il dottor Gareth Williams. La donna è affascinata dal suo lavoro nel servizio sanitario britannico e dallo stile di vita occidentale, e si innamora di un collega. Al termine della sua borsa di studio è costretta ad affrontare, assieme al suo nuovo compagno, i problemi legati al tentativo di bilanciare le aspirazioni personali con quelle professionali. Una situazione che coinvolge varie persone, non solo in Gran Bretagna ma anche in India.