Un ragazzo vive con la madre in una fattoria circondata da una foresta in una regione remota della Finlandia. Di tanto in tanto il ragazzo fa visita a suo padre – un uomo violento – che si trova in prigione. Chiuso nella stalla c’è un cavallo non domato, l’unica altra compagnia del ragazzo. La vita semplice del ragazzo e di sua madre viene turbata dall’arrivo di un estraneo, che reca un biglietto del padre del ragazzo ed ha un proiettile in un fianco. Controvoglia, madre e figlio offrono un rifugio all’estraneo.