Un giovane insegnante accetta un incarico come docente di scienze naturali in una scuola elementare di campagna. Nel piccolo villaggio fa amicizia con una donna e suo figlio diciassettenne. L'arrivo dell’ex-fidanzato dell’insegnante scatena una serie di eventi che mettono alla prova la forza interiore e la sensibilità dell’insegnante, della donna e di suo figlio.