Frode aspetta impaziente la grande festa dell'estate organizzata nel suo condominio, soprattutto perché costituisce l’unica occasione della sua vita per cavalcare un elefante vero. Ma c’è un imprevisto: il rigido capo condominio infatti annuncia che c'è una quota da pagare per poter utilizzare il cortile, e il sogno di Frode svanisce in un istante. Nel frattempo, l’inquilino del piano inferiore, il povero signor Stroom, è tormentato da un gruppo di misteriosi ladri e offre una ricompensa a chiunque riesca a prendere i colpevoli. Frode e i suoi compagni decidono di accettare la sfida: beccare il ladro, raggirare il capo condominio per riavere la loro festa e sconfiggere i loro rivali, la brutta gang del marcio seminterrato.