Mogens è una persona con una forte immaginazione. A volte ne ha troppa, tanto da venire ricoverato in manicomio ogni tanto, con l’unico scopo di calmarlo un po'. Da anni non vede più la sua famiglia, ma un giorno si presenta improvvisamente ad una riunione familiare a cui stanno prendendo parte la sua ex moglie con i due figli adulti. L’entusiasmo di Mogens non è condiviso, e presto Jens, il figlio minore, dovrà ricondurre il padre in ospedale. Forse perché erede della sua immaginazione evasiva, Jens prova compassione per il padre che dal canto suo continua a divagare su una macchina sportiva rossa che ha comprato come regalo. I due si mettono alla folle caccia di un' oca, lasciando Jens senza fiato.