Katrine ha da poco dato alla luce una splendida bambina. Ma la maternità non si rivela una benedizione, come aveva immaginato. Non riesce a creare un forte legame con sua figlia, ha il corpo indolenzito e si sente strana. Quando Andreas, il suo fidanzato, parte per lavoro, il suo nuovo ruolo di madre casalinga la fa sentire sola e a disagio. Katrine approfitta della situazione per riconciliarsi con sue propria madre, che non vede da anni. Quest'ultima le rende visita, ed insieme le due donne provano ad avvicinarsi, sforzandosi di comportarsi come due buone madri. Nel frattempo, Katrine si mette alla disperata ricerca di un ruolo in un mondo che, lentamente, sembra sgretolarsi sotto ai suoi piedi.