La storia di un tragico triangolo d’amore tra una serva, il suo padrone ed un menestrello errante. Lord George di Ponsonby è innamorato della giovane serva Mathilde la quale, dal canto suo, rimane estasiata dalla visione di un giovane e affascinante menestrello impegnato a fare il bagno nel fiume e decide di fuggire con lui. Lord George, in preda alla rabbia, dichiara vendetta e parte al loro inseguimento.