Un villaggio sconosciuto, sperduto in una foresta ricoperta di neve, da qualche parte al Nord. Nei pressi di un lago, in una casa molto isolata, abita una famiglia. Alexi, il fratello maggiore, è un giovane taglialegna dal cuore puro; soggetto a crisi epilettiche di natura estatica il ragazzo vive in simbiosi con la natura circostante, nutrendo una forte passione per la sorella Hege. La madre non vede questo amore incontrollabile, scrutato invece dal padre e dal fratello. Un giorno arriva uno straniero, un giovane poco più grande di Alexi...