Ned Harris è un comunissimo cinquantenne. Padre premuroso, collega leale, padrone di casa comprensivo, e serial killer. Dietro quella facciata apparentemente normale, si nasconde una rete di percezioni traviate, brutalità spontanea e omicidi a sangue freddo. Uno psichiatra darebbe la colpa all’insolita infanzia vissuta da Ned, ma qual è la scusa di Paul? Paul James è l’inquilino di lunga data di Ned: insensibile e calcolatore, con tendenze al voyeurismo e un senso dell’umorismo a dir poco bizzarro. Un giorno, Kate e Jason, una giovane coppia con problemi, si trasferisce nello stesso edificio di Ned: i due si riveleranno la forza catalizzatrice che porterà a risvolti scioccanti. Non passa molto tempo prima che la vita di Ned, i cui eventi si stanno rapidamente rivelando, sfugga del tutto al suo controllo.