Le vite di due giovani fratelli sono gettate nello scompiglio quando, dopo la morte improvvisa della loro madre, sono costretti a badare a loro stessi. Mentre Danny si perde in sesso, droga e rock’n’roll, Jack, il fratello minore, usando un po’ di trucco e i vecchi vestiti della madre, trasforma un manichino in una “nuova mamma” con la quale poter parlare. L’ossessione di Jack per il nuovo membro della famiglia porterà sia a comici fraintendimenti che ad un amaro antagonismo, mentre i due fratelli combattono tra angoscia, rabbia e negazione. Alla fine, l’intensa lotta dei ragazzi per la loro sopravvivenza in un mondo sottosopra, porterà una nuova consapevolezza, che infonderà loro la speranza nel futuro.