Ambientato poco prima della Seconda guerra mondiale, Inheritance racconta le disavventure di Esther, una donna di 50 anni che vive sola e serena, senza aspettarsi più grandi cose dalla vita. Ma un telegramma sconvolge la sua esistenza e la costringe a confrontarsi con sentimenti che lei stessa non capisce...