Nella comunità africana di Parigi, nell’estate più calda del secolo, il matrimonio della giovane Christie Moussa è una grande festa collettiva, ma per la vitalissima madre della ragazza, Sonia, quella giornata sarà un autentico incubo. Risse, morti, gelosie e passioni scandiscono i rituali delle nozze e le conseguenze accompagneranno Sonia in una “commedia umana” che trova nel salone da parrucchiere di sua sorella il luogo magico in cui ogni dramma si trasforma in un sorriso.