Negli anni ’80, al culmine del conflitto civile in Irlanda, il ventiduenne Martin McGartland è stato reclutato dalla polizia britannica come infiltrato e spia nell’IRA. Ha vissuto i suoi giorni nella costante minaccia di essere scoperto, torturato e ucciso, ma ha comunque continuato la sua missione, perché le sue informazioni salvavano molte vite. Per un po’ si è goduto l’ebbrezza del suo lavoro, fino a quando non è stato scoperto e costretto a scappare. Ispirato alla vera storia di Martin McGartland.