Il film documentario sul Coro delle mondine di Novi, "un libro, fatto di racconti e testimonianze di gente comune “avvolta” in qualche modo da ciò che le Mondine sono state e sono, un’occasione per capire quanto ancora sia viva l’energia delle mondariso e per scoprire talenti, storie da raccontare e realtà da denunciare". Dal sito Myspace del Coro delle mondine di Novi.