Novembre 1937. Il giovane Richard Samuels sogna di avere successo a Broodway. Un giorno incontra in Orson Welles. Non ha ancora girato Citizen Kane ma ha già di una discreta fama. Con la sua nuova Mercury Theatre troupe, Welles vuole mettere in scena il “Giulio Cesare” di Shakespeare e ha bisogno di un grande attore. Rimane impressionato da Richard che, grazie alle sue bravate e alla sua voce, riesce a farsi scritturare. La prima sia avvicina e Richard cerca l’approvazione del regista, quando, inaspettatamente, si innamora di Sonja, la fidanzata di Welles.