Il quarantunenne Erwin vive ancora con sua madre. Nonostante l’ età adulta, Erwin, cosí come sua madre, è vittima della classica co-dipendenza. Lei prepara il pranzo e sopporta i suoi cavilli, lui le dà una ragione di vita, ed insieme gestiscono una piccola stazione di benzina nel bel mezzo del nulla. Erwin ha sua madre e una forte passione per i pesci, ma, evidentemente, nella sua vita manca qualcosa. Decide quindi di partire per Bucarest, per cercare ciò che in Bavaria non riusciva a trovare: una moglie.